Il primo contest di Un viaggio in cucina: UN BABY PRANZO…

Mercoledì 4 marzo il mio blog ha compiuto 2 anni!!! Che bello, che soddisfazione 🙂 Grazie a questo blog ho conosciuto altre persone con le mie stesse passioni e ho potuto far conoscere una parte di me…

Nell’ultimo periodo ho pubblicato poche ricette per via della gravidanza e poi del primo periodo con il mio piccolo Tommaso, mamma a tempo pieno… Così ho deciso di festeggiare un po’ di traguardi con un bel contest dedicato al mio tesoro… Per festeggiare 2 anni di blog, 100’000 visualizzazioni e il primo compleanno di Tommaso do il via al contest: UN BABY PRANZO.

Ci sono due categorie: salata e dolce. Dovete pensare a un piatto che potrei cucinargli il giorno del suo compleanno. Premetto che è autosvezzato, quindi mangia tutto, adora poterlo fare da solo con le mani. I finger food ad esempio possono andare benissimo. Ma date libero sfogo alla fantasia… Ma quando dico che mangia tutto intendo proprio tutto e anche le verdure di tutti i tipi tranne le melanzane (unica cosa che non vuole proprio).

L’idea è di creare dei piatti adatti ai bimbi ma che vadano bene anche per gli adulti, come gusti e complessità dei sapori. Io cucino di tutto, con sapori anche particolari.

Per la categoria dolce c’è un’unica richiesta usare la minima quantità possibile di zucchero e niente miele. Tendo a non dare saccarosio, di solito uso solo la frutta…ma per il suo compleanno faremo un’eccezione 😉

Alla fine del contest pubblicherò un PDF con tutte le ricette, sperando che sia molto utile per altre  mamme! Aggiungerò qualche commento per aiutare anche le mamme alle prese con l’autosvezzamento 😉contestunviaggioincucina

Regolamento:

1- Potete partecipare con più ricette, sia salate che dolci. Potete anche ripubblicarle purché mettiate nel post il banner del mio contest con il link a questa pagina.

2- Prelevate il banner (lo trovate qui sopra o sotto più piccolo) e posizionatelo sul vostro blog nella sezione dedicata ai contest, se l’avete, o nella barra laterale, o nel post della ricetta (obbligatorio) con un link di rimando a questo post, utilizzando questa frase: Con questa ricetta partecipo al contest “Un baby pranzo” del blog “Un viaggio in cucina”.

3- Il contest comicia oggi e termina il 12 aprile 2015 12 maggio 2015. Proclamerò i vincitori il 16 maggio dopo aver avuto il tempo di guardare e testare le ricette :-). Link al nuovo articolo

4- Non é obbligatorio che siate miei followers, ma mi farebbe molto piacere.

5- Se avete deciso di partecipare lasciatemi il link della vostra ricetta nei commenti a questo post e io inserirò la vostra ricetta qui sotto nell’elenco.

6-Se non possedete un blog mandatemi la ricetta con una foto all’indirizzo e-mail: unviaggioincucina@gmail.com e io preparerò il post e vi aggiungerò alle ricette in gara.

Premi:

Ci sarà un premio per la migliore ricetta salata e uno per la migliore ricetta dolce…ma verranno svelati in seguito!!!

contestunviaggioincucina

Lista delle ricette partecipanti alla categoria dei piatti salati:

  1. Polpettone sofficissimo di pesce e patate del blog “Batuffolando”
  2. Piadina all’olio di oliva con bocconcini di pollo e peperoni alla paprika del blog “Una favola in tavola “Il mondo di Ortolandia””
  3. Vellutata di zucca del blog “Le Trasformazioni della Baca in cucina”
  4. Focaccine istantanee allo yogurt (vegan recipe) del blog “I biscotti della zia”
  5. Danubio salato del blog “OneLav”

Lista delle ricette partecipanti alla categoria dei dolci:

  1. Gufi di pasta sablée alle mandorle profumati al mandarino del blog “Batuffolando”
  2. Gelatini biscotto alla banana del blog “La Pasticcioneria di Giusy”
  3. Crêpes al cioccolato fondente (tutto homemade) del blog “I biscotti della zia”
  4. Muffin con yogurt e latte del blog “OneLav”
  5. Frolla allo yogurt del blog “OneLav”
  6. Biscotti lecca-lecca del blog “La Pasticcioneria di Giusy”
  7. Primavera Sottovetro “Quindim” un dolcetto che mette allegria del blog “Nonsolononna”

 

 

39 risposte a “Il primo contest di Un viaggio in cucina: UN BABY PRANZO…

  1. grazie mille, sono felice ti piaccia, seppure semplice, spero piaccia anche al bimbo se lo rifarai 🙂 di solito polpette e polpettoni i pargoli ne sono ghiotti (anche noi grandi veramente,,, ) spero di arrivare anche con il dolce eh? buona serata e un abbraccio a te! P.s. chi partecipa ai contest molto spesso non invia la ricetta per primo, dicono non porti fortuna, ma io non sono scaramantica e, invece, solo felice di essere in cima alla lista ecco! 🙂 ehehhe ciao a presto

  2. Pingback: Gelatini biscotto alla banana | La Pasticcioneria di Giusy·

  3. Pingback: Proroga del primo contest di un viaggio in cucina | un viaggio in cucina·

  4. Che bella idea.. io ho una bimba di 2 anni e 1/2 e pure io le faccio mangiare un po’ di tutto… io ho un piccolo blog, da pochissimo, sono tutte cose testate dalle mia duenne.. sbircio e guardo e al max partecipo 🙂

  5. Pingback: Muffin con yogurt e latte·

  6. Pingback: Frolla allo yogurt·

  7. Pingback: Danubio salato·

  8. Pingback: Biscotti lecca-lecca | La Pasticcioneria di Giusy·

Rispondi

