Biscotti di frolla al cacao per neo papà o… neo mamme

Sarà la gravidanza, gli ormoni, la gioia di sapere che tra poco avrò tra le braccia il mio cucciolo ma appena ho visto i taglia-biscotti a forma di carrozzina, cavalluccio a dondolo, body e biberon non ho potuto resistere e li ho presi 🙂 si possono usare anche per la pasta di zucchero, che ancora non ho provato a fare, la trovo troppo dolce ma prima o poi dovrò sperimentarla… Comunque per la prima festa del papà per il mio tenero maritino ho pensato di fargli una sorpresa a colazione con questi buonissimi biscottini di tenera pasta frolla al cacao…vi dirò era felicissimo 🙂 credo che siano perfetti per i futuri neo papà o i neo genitori…anche per tutti i papà e mamme direi 😉

biscotti pasta frollaOltre a essere gustosissimi e ottimi per accompagnare caffè o the sono anche bellissimi da vedere e semplici da realizzare!

biscotti assortitiUn risveglio dolce e tenero per la propria dolce metà!!!

Tempo di preparazione: 10 minuti + 30 di riposo + 10-12 di cottura

Dosi per 32 biscotti

Ingredienti:

  • 150g di farina 00
  • 30g di cacao
  • 65g di zucchero al velo
  • 2 tuorli
  • 75g di burro

Preparazione:

  1. Per prima cosa setacciate assieme, nella ciotola della planetaria (o su un tagliere in legno se lo fate a mano, formando una fontana), la farina, il cacao e lo zucchero.
  2. Aggiungete il burro freddo a cubetti e i 2 tuorli. Tenete da parte l’albume, perché, se il composto risultasse troppo sfaldato, potete aggiungerne 1 cucchiaio.
  3. Impastate con la frusta b-flex al minimo, o a mano molto velocemente per non far scaldare troppo il composto. Quando l’impasto risulterà omogeneo, formate un dischetto, copritelo con la pellicola e mettetelo in frigorifero a riposare per 30 minuti.
  4. Infarinate il piano di lavoro e stendete la pasta frolla dello spessore di 4-5 mm. Ritagliate i biscotti, con le forme che avete e che preferite. Preriscaldate il forno a 180°C.
  5. Distribuite i biscotti su una teglia coperta con carta da forno. Cuocete i biscotti per 10-12 minuti in forno già caldo e statico.
  6. Sfornate, lasciate raffreddare….Buon Appetito!!!

biscotti di frolla al cacao

 

Annunci

14 risposte a “Biscotti di frolla al cacao per neo papà o… neo mamme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...