Menù di San Valentino

Guardando tra le ricette già pubblicate ho pensato a un menù per una serata a lume di candela, romantica da condividere con la persona amata o le persone amate, penso alle famiglie…certo penso anche a stasera, ma tutti i giorni sono buoni per cenare romanticamente…coccolarsi un pò e godere delle cose belle della vita. Certo avrei anche delle altre ricettine ma le pubblicherò più avanti, prima devo farle come sorpresa al mio maritino 😉 poi non posso pubblicare ricette senza avere l’approvazione della mia dolce metà che conferma la bontà della pietanza preparata….

Partirei con un risotto agli asparagi dal sapore molto molto delicato, bello da presentare, si accompagna bene anche con le decozioni della tavola…

risotto e asparagi

Per continuare con dei calamaretti con carote e piselli al profumo di zenzero, un secondo leggero, gustoso e delicato per lasciare ancora un posticino al gran finale…

calamaretti con carote e piselliPer finire con una gustosa torta ovviamente a base di cioccolato…un cuore di cioccolato impreziosite dalle mandorle e dalla marmellata di arance…torta al cioccolato e mandorle glassata alla marmellata di arance amare….

torta cioccolato e mandorle

Se preferite una torta altrettanto cioccolatosa e ottima per una cenetta romantica, più veloce e semplice da realizzare, potreste provare questa: crostata con lamponi e cioccolato fondente. Cremosa e ottima…

crostata lamponi e cioccolatoLe ricette ci sono mancano solo le candele per creare l’atmosfera…buona serata e buon divertimento… 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...